Il film
Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre uscì nel 1979 diretto dal regista Michele Lupo. La pellicola è una commedia fantascientifica interpretata da Bud Spencer e dal piccolo attore Cary Guffey. Ha avuto un seguito, Chissà perché… capitano tutte a me (1980), diretto sempre da Michele Lupo.
La trama
A Newnan, una cittadina della Georgia (Stati Uniti d’America), il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Quando troverà un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e che sostiene di venire dallo spazio, non gli crede; tuttavia, nel momento in cui questi gli dimostra i suoi poteri paranormali (fa ballare i vecchietti, le giostre si animano da sole, i pesci saltano letteralmente in braccio ai pescatori e altro) inizia a nutrire seri dubbi. Quando poi il capitano Briggs, comandante di una base militare, rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma in grado di comandare a piacimento gli oggetti e le persone, lo sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate. Alla fine il bambino viene recuperato dall’astronave del padre, ma decide di tornare per restare con lo sceriffo.
Cary Guffey
Cary Guffey è stato attivo dal 1977 al 1985 come attore bambino al cinema e alla televisione. È noto soprattutto per la sua interpretazione nel film Incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg (1977), che lo fece diventare famoso.
In seguito è apparso nei panni del ragazzo extraterrestre H-7-25,in questo film e nel suo sequel Chissà perché… capitano tutte a me, in entrambi i casi accanto a Bud Spencer.
Dopo altri piccoli ruoli, al cinema e alla televisione, ha abbandonato definitivamente la carriera attoriale nel 1985. Negli anni seguenti ha conseguito un master in materie economiche, ed è diventato consulente finanziario a Birmigham, in Alabama.
Si è sposato nel 1997 con Michelle Quillen (conosciuta al college) ed è padre di due bambini.
Dopo il suo vero esordio al fianco di Bud Spencer, il bambino prodigio Cary Guffey ha vissuto all’ombra dei riflettori. Comparso solo in alcuni film per la televisione, a circa 17 anni ha preso parte a La foresta silenziosa di Martin Ritt e alla commedia Stroker Ace.
Diciamo che la sua carriera si è frenata. In seguito, Cary Guffey ha lasciato il mondo dello spettacolo, dedicandosi esclusivamente agli studi e conseguendo un master in materie economiche. Oggi è un consulente finanziario di successo in Alabama ed è padre di due figli.
Commenti recenti