Si sta parlando sempre più spesso di un possibile Willow 2, atteso sequel che arriverebbe trent’anni dopo il film originale del 1988 diretto da Ron Howard e prodotto da George Lucas. Protagonista della pellicola – diventata in seguito un piccolo cult – è Willow, coraggioso e onesto contadino nano che si ritroverà incaricato di portare la neonata Elora Danan (trovata e nascosta dalla sua famiglia) presso la sua gente. 

In una recente intervista, l’attore protagonista, Warwick Davis, ha rivelato di aver parlato riguardo l’eventualità di un sequel proprio con Howard, con il quale ha collaborato nel recente Solo: A Star Wars Story.

Sarebbe tanto emozionante rivisitare il personaggio di Willow, ora che è più vecchio e saggio, e probabilmente uno stregone migliore, chi lo sa. Mi piacerebbe tantissimo e sarebbe divertente farlo.

Io e Ron abbiamo chattato molto e parlato di Willow, anche con lo sceneggiatore di Solo, Jon Kasdan per vedere cosa si poteva fare con un sequel in futuro.

Ron Howard, d’altro canto, prima che uscisse Solo, aveva affermato che stava trattando con la Lucasfilm per fare Willow 2 e che stavano seriamente esplorando l’idea del sequel. Dunque, a quanto risulta, tutti i diretti interessati sarebbero contenti all’idea e ciò fa presagire che ci siano buone possibilità che il progetto vada in porto.

Fonte: https://movieweb.com/willow-2-update-warwick-davis-lucasfilm-talks/