Quelli che a inizio anno erano solo rumors, si sono poi rivelati una conferma. Come annunciato due mesetti fa, la serie tv di Veronica Mars torna ufficialmente con una nuova stagione, formata da 8 episodi che saranno disponibili sul servizio streaming HULU.

La serie con protagonista Kristen Bell era stata creata dal 2004 al 2007 riuscendo a raccogliere parecchi consensi e fan, tant’è che dopo la cancellazione della 4° serie, il creatore Rob Thomas, Kristen Bell e migliaia di fan trovarono un modo di co-finanziare la produzione di un film-sequel utilizzando un sito di raccolta fondi, per avere un finale che non avevano avuto quando la serie fu cancellata a causa del crollo negli ascolti.

La notizia della conferma di una nuova stagione farà sorridere i molti appassionati della bionda investigatrice, che tornerà proprio con la sua interprete Kristen Bell, insieme a Rob Thomas che sarà showrunner degli episodi. Proprio quest’ultimo ha condiviso la prima foto ufficiale del revival, che raffigura alcuni degli attori protagonisti, con una didascalia volto a specificare che “queste persone saranno nell’episodio 1, ma non significa che più avanti non tornerà qualcuno dei vostri preferiti assente per ora”.

La foto è stata scattata al momento della table read, la lettura del copione; troviamo la protagonista Veronica Mars, interpretata da Kristen Bell, poi Jason Dohring (Logan Echolls), Percy Daggs III (Wallace Fennel), Daran Norris (Cliff McCormack), Enrico Colantoni (Keith Mars, papà di Veronica) e David Starzyk (Richard Casablancas).




Ecco la sinossi della nuova stagione:

“Gli spring breakers sono vittima di omicidi a Neptune, decimando l’industria turistica locale. Quando i genitori di una delle vittime assume la Mars Investigations per scoprire il colpevole, Veronica è lanciata in un mistero epico lungo otto episodi, che sta affossando la classe benestante di Neptune che preferirebbe mettere fine allo spring break, a differenza della classe operaia che fa affidamento sull’afflusso di denaro che arriva con l’essere la risposta della West Coast a Daytona Beach”.

Lo show andrà in onda su Hulu nel 2019, in un periodo non ancora specificato.