A quanto rivelato dalla star Dolph Lundgren, (il nostro caro Ivan Drago nella saga di Rocky), sul set di Aquaman Jason Momoa avrebbe fatto una piccola gaffe non riconoscendolo. A favore del povero Momoa, che nel film interpreta il protagonista Aquaman/Arthur Curry, Lundgren indossava il costume di scena, quindi ci può stare che non fosse pienamente riconoscibile. 

Ecco il video di Variety alla première del film, nel quale l’attore racconta l’aneddoto:

“La cosa divertente è quando l’ho incontrato la prima volta. Ero vestito da Nereus” ha spiegato Dolph Lundgren “Avevo un aspetto diverso, con la barba rossa e altra cose. Mi è passato accanto e ho detto ‘Ciao Jason’ e lui mi risponde ‘Ehi, piacere di conoscerti’. Poco dopo tornò indietro correndo verso la mia roulotte dicendo ‘scusa, amico, non ti ho riconosciuto!’. La prima volta che l’ho visto credo sia stato durante la battaglia finale del film, quando diventa Aquaman e indossa l’armatura. Ho pensato ‘Wow, questo ragazzo è davvero entrato nella parte'”.

 

Ricordiamo che Aquaman, l’atteso film della DC, uscirà nelle sale americane il prossimo 21 dicembre mentre in Italia il 1 gennaio 2019. La pellicola è diretta da James Wan e comprende nel cast Jason MomoaAmber HeardWillem DafoeYahya Abdul-Mateen IITemuera MorrisonNicole Kidman e Dolph Lundgren. Le vicende narrate nel film si svolgono successivamente a quelle raccontate in Justice League.

Vedremo Dolph Lundgren anche in Creed II, dove riprende il ruolo che l’ha reso famoso in tutto il mondo, quello del rivale di Sylvester Stallone, il pugile Ivan Drago. Nel film Drago sarà la guida del figlio, Victor (Florian Munteanu) nello scontro con Adonis Creed (Michael B. Jordan).