Alex Baroni moriva 19 anni fa all’età , era il 13 aprile del 2002.
Il cantante rimase vittima di un incidente stradale: percorrendo in moto la circonvallazione Clodia, viene travolto da un’automobile che compiva un’inversione di marcia in un punto vietato. Sbalzato fuori dal suo mezzo, viene investito da una seconda vettura che viaggiava a forte velocità. Le sue condizioni furono subito molto gravi, tanto che venne ricoverato in stato di coma irreversibile nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito.
Nelle ore seguenti, viene ricordato da vari conduttori televisivi (tra cui Fiorello e Simona Ventura) in diretta; lo stadio Meazza, prima della partita tra Inter e Brescia del giorno successivo, osservò un minuto di silenzio in sua memoria. Il funerale si svolge a Milano, due giorni dopo il decesso, in forma privata. Sulle responsabilità del sinistro, nel giugno 2007 l’automobilista che aveva compiuto l’inversione proibita venne assolto dall’accusa di omicidio colposo e assolto; il giudice stabilì infatti che Baroni stava procedendo a velocità troppo elevata e senza aver allacciato il casco, imputando quindi a lui la responsabilità del sinistro.
Lo scorso anno è morta di Covid sua madre Marina morì a causa del Covid 19. Suo fratello Guido invece raccontò il grande affetto dei suoi fan durante il periodo del ricovero che purtroppo non ebbe un lieto fine.
Commenti recenti