Come già lo scorso anno aveva fatto, Eminem ha voluto pubblicare una foto sui social per ‘festeggiare’ i suoi 11 anni di sobrietà, mostrando fieramente la sua medaglia. Il numero XI in caratteri romani occupa il centro, mentre lungo i lati di un triangolo le parole Unity, Service e Recovery. In didascalia, il rapper di Detroit scrive “11 anni – ancora senza paura”.
Eminem, il cui vero nome è Marshall Mathers, rivelò, in passato, di aver avuto nel 2007 una bruttissima esperienza di overdose quasi mortale, essendosi spinto ad una dipendenza che gli faceva prendere fino a 20 pillole al giorno.
“Prendevo pillole ovunque potessi. Prendevo qualsiasi cosa la gente mi desse” – rivelava nel 2011 al New York Times.
Ad aiutarlo nel percorso della disintossicazione, oltre alle sue figlie (Hailie Jade, figlia biologica e 2 bambine adottate, Lainey e Whitney), l’esercizio fisico è stato fondamentale. “Quando sono uscito dalla riabilitazione, era necessario che perdessi peso e ovviamente dovevo trovare un modo per rimanere pulito. Avevo problemi nel dormire, quindi ho iniziato a correre. Mi dava una botta naturale di endorfina e mi agevolava il sonno, quindi è stato perfetto”.
Commenti recenti