202 anni in due. Kirk Douglas e sua moglie, Anne Buydens, entrano nel Guinnes dei Primati per essere la coppia più anziana di Hollywood.
I due si sono sposati nel 1954 e in una lettera mandata alla moglie nel ’58 proprio Kirk aveva scritto «Se vivessimo fino a 100 anni, avremmo ancora tantissime cose da dirci». E ci sono arrivati entrambi a questo traguardo anagrafico a due zeri, in quanto lui ha festeggiato i 102 anni il 9 dicembre 2018, mentre lei ha raggiunto quota 100 proprio oggi, 23 aprile.
Kirk, papà del famoso attore Micheal Douglas, è stato sposato dal 1943 al 1951 con l’attrice britannica Diana Dill con cui ha avuto due figli, Michael e Joel Douglas. Tre anni dopo si è risposato con la produttrice Anne Buydens, con cui vive da 65 anni.
La loro è stata una lunga storia d’amore che ha attraversato oltre mezzo secolo e quello che si sa della loro unione è in parte spiegato in un libro, scritto da Kirk e dalla moglie nel 2017 che si intitola: «Kirk and Anne: Letters of Love, Laughter, and a Lifetime in Hollywood».
Poche settimane fa è diventata virale la foto scattata dal nipote Cameron con il vecchio Kirk in campeggio: il figlio di Michael Douglas ha pubblicato le immagini del nonno che dorme in una tenda piantata nel giardino di casa.
Commenti recenti