Il film
Creed II è uscito nel 2018 sotto la direzione di Steven Caple Jr., con protagonisti Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson. La pellicola è il sequel del film del 2015 Creed – Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky Balboa, e riprende alcuni personaggi e vicende di Rocky IV (1985).
La trama
Il film segue la storia di Adonis Creed (Michael B. Jordan), un giovane pugile professionista, figlio del grande Apollo Creed e allenato dallo storico rivale del padre, Rocky Balboa (Sylvester Stallone). Adonis ha una felice storia d’amore con Bianca (Tessa Thompson), che diventerà presto sua moglie. Il suo talento fa sì che in breve tempo conquisti la cintura di campione mondiale di pesi massimi.
Ben presto dovrà scontrarsi con un altro giovane promettente del pugilato, il russo Viktor Drago (Florian Munteanu), figlio di Ivan Drago che tutti ricorderanno per aver mandato al tappeto e aver ucciso Apollo Creed, per poi essere stato sconfitto proprio da Rocky Balboa molti anni prima.
Il procuratore di Viktor vede nello scontro tra i due una ghiotta possibilità per far diventare famoso il suo cliente, e giunto a Philadelphia inizia a sfruttare i media per provocare Creed; questi, ricordando la fine del padre, accetta la sfida per vendicarne la morte, nonostante Rocky cerchi di dissuaderlo in ogni modo.
Adonis non si ferma neppure di fronte alla decisione di Balboa di non accompagnarlo nell’impresa, e si fa allenare dal figlio di Tony Evers, preparatore atletico del padre Apollo. Il giorno dell’incontro Rocky segue l’evento in tv e assiste alla disfatta totale di Creed, che non perde il titolo solo perché Drago lo colpisce per mandarlo K.O. mentre è in ginocchio, venendo così squalificato…
La prima scena tagliata
Nel Blu-ray 4k di Creed 2 erano presenti molti contenuti speciali e tra questi uno ci ha subito colpiti. In una scena tagliata si vede Rocky Balboa salutare Ivan Drago, quasi definitivamente, al termine del secondo incontro tra Victor Drago e Adonis Creed. Prima di questa scena, il pugile americano e quello russo si erano salutati dopo l’incontro ed è proprio in quel momento che avviene il gioco di sguardi tra i due eroi di Rocky 4.
Non sappiamo perché la scena sia stata tagliata sinceramente, a nostra avviso sarebbe stato un grande saluto per questi due grandi personaggi.
Potete vedere la scena qui:
La seconda scena tagliata
Ma non finisce qui. Alla FanX Salt Lake Comic Convention all’uscita del film, è stato svelato che Drago e Rocky in Creed 2 si sarebbero dovuti scontrare subito dopo il primo combattimento tra Adonis Creed e il figlio di Ivan Drago, Viktor.
Ecco come sarebbe andata la scena: “Allora, Rocky arriva nell’atrio dell’ospedale, e praticamente Ivan e Viktor dicono: ‘Vogliamo andare da Adonis e parlargli, fare qualche foto’, e Rocky risponde: ‘Non posso lasciarvelo fare.’ E da qui iniziano gli spintoni, Ivan subisce un colpo, e poi inizia il combattimento nell’atrio… è stato divertente.” racconta Dolph Lundgren.
Purtroppo la scena, probabilmente attesa anche da molti fan della saga di Rocky, è stata tagliata. L’attore che interpreta Ivan Drago ammette tutto il suo dispiacere per questa scena: “È andata bene, ci siamo divertiti. Penso però che il regista ha deciso che un combattimento non andava bene in quel punto del film. Stallone era veramente arrabbiato, voleva che la scena fosse inserita. Immagino rompesse il ritmo della narrazione o qualcosa del genere, e quindi è andata così. Forse andrà meglio la prossima volta.” conclude.
Commenti recenti