Il biopic dedicato ad Elvis Presley ha trovato il suo protagonista. Secondo quanto reso noto da Variety, a vestire i panni del Re del Rock ‘n’ Roll sarà Austin Butler, attore californiano classe 1991.
Butler è stato scelto dalla Warner Bros. e dal regista Baz Luhrmann, superando la concorrenza di altre star, quali Miles Teller, Ansel Elgort e l’ex cantante degli One Direction Harry Styles. Dopo numerosi screen test, lo studio ha voluto provare il look integrale di Elvis su tutti e quattro gli attori e infine ha fatto la sua scelta.
L’attore è noto soprattutto per i suoi ruoli nelle serie televisive Zoey 101, The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles, ma di recente si è fatto spazio in alcune pellicole cinematografiche di rilievo, tra cui il film di Tarantino C’era una volta a Hollywood e I morti non muoiono di Jim Jarmusch.
La pellicola sarà diretta da Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Australia, Il Grande Gatsby) e accanto alla neo scelta di Butler vede già confermata la presenza di Tom Hanks nei panni del manager del cantante, il famigerato Colonnello Parker.
“Sapevo che non avrei potuto fare il film se il cast non fosse stato perfetto, e abbiamo scavato a fondo per trovare un attore che avesse l’abilità di evocare i movimenti e le qualità vocali di questa star senza eguali” ha dichiarato Luhrmann. “Durante il processo di casting, è stato un onore per me incontrare un così vasto gruppo di talenti. Ho sentito di Austin Butler dal suo fantastico ruolo al fianco di Denzel Washington nello spettacolo “The Iceman Cometh” a Broadway, e dopo un intenso lavoro di screen test e performance musicali, sapevo inequivocabilmente che avevo trovato qualcuno che potesse impersonare lo spartito di una delle figure musicali più iconiche del mondo.”
Lo studio ha in programma di iniziare le riprese all’inizio del 2020 per favorire i numerosi impegni di Hanks tra cui il nuovo film di Paul Greengrass, News of the World.
Commenti recenti