La scorsa settimana, Universal Pictures e Blumhouse Productions hanno annunciato che ci saranno due nuovi sequel di Halloween, che usciranno rispettivamente nel 2020 e 2021. I film, intitolati Halloween Kills e Halloween Ends vedranno il ritorno del regista/co-scrittore David Gordon Green e dello scrittore Danny McBride, gli ideatori del fortunato primo sequel uscito lo scorso anno.
Intervistato da Collider, Green ha parlato dei progetti legati ai due sequel, rivelando che le riprese inizieranno a settembre e che gireranno i film uno dopo l’altro:
“Iniziamo a settembre e li gireremo uno dopo l’altro, con un piccola pausa per riprender fiato. Usciranno in due anni consecutivi, nel 2020 e 2021, quindi quest’anno vi rilasserete, ma per i prossimi due anni, preparatevi alla pazzia”.
McBride ha rivelato che la storia che sarà trattata in Halloween Ends è stato ideata quando stavano preparando quella di Halloween del 2018. Dopo l’uscita del primo film, si sono resi conto di avere abbastanza idee per due sequel aggiuntivi, non solo uno:
“Avevamo l’ambizione di farne due, con grandi idee, e poi abbiamo deciso che avremmo dovuto prima vedere se ne veniva gradito uno alla volta, così da procedere passo per passo. Quando il primo ha avuto successo, le nostre idee aggiuntive che non erano state integrate, si sono sviluppate in due direzioni. “Li abbiamo scritti e siamo pronti ad andare.”
Per quanto riguarda le differenze tra i due sequel e il film del 2018, McBride dice che nessuno dei due film reinventerà il franchising, ma che serviranno più come continuazioni:
“È una continuazione della storia, per portarla avanti. Non è un’altra reinvenzione, o qualcosa del genere. Rimaniamo nel mondo che abbiamo creato, per far proseguire gli eventi oltre quelli del primo.”
La nuova saga finirà con “Halloween Ends”, come fa presagire il titolo? Ecco cosa hanno da dire Green e McBride:
“Michael Myers è un personaggio così iconico che nessuno, oltre a Carpenter, avrà mai la proprietà su di lui. Questa sarà la nostra occasione per giocare con questi personaggi, e sono sicuro che, quando avremo finito, altre persone vorranno fare la stessa cosa, con una propria reinvenzione. Michael Myers è iconico al punto giusto da permettere anche questo. È come James Bond, un franchise in cui si possono avere attori e registi diversi. Rappresenta qualcosa di così semplice e spaventoso che può essere tradotto da molte persone diverse”.
Detto questo, Green dice che Halloween Ends è destinato a portare la storia di Laurie Strode e Michael Myers a una conclusione:
“Non hanno mai finito di raccontare la storia di Frankenstein, e a questo punto, Michael Myers è un classico mostro del cinema. Ma la nostra saga con Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode che combatte Michael Myers terminerà. Il divertimento sta anche nel vederlo finire e sapere che può finire. Se si continua ad allungare il brodo solo per soldi, allora diventa noioso.”
Halloween Kills uscirà nei cinema il 16 ottobre 2020, mentre Halloween Ends il 15 ottobre 2021.
Commenti recenti