Duncan Matthew James Inglis  è un cantante e conduttore televisivo britannico, che ha raggiunto la notorietà con la boy band Blue.




Ha una figlia, Tianie-Finn, avuta nel 2004 dall’ex fidanzata Claire Grainger. In un’intervista rilasciata il 12 luglio 2009 a News of the world, James dichiarò pubblicamente la sua bisessualità, ma in un’intervista dell’aprile 2014 a Gay Star News ha dichiarato di essere omosessuale, pur continuando a sentirsi attratto anche dalle donne.




Il cantante britannico ha fatto coming out pubblicando su Instagram una romantica foto che lo ritrae insieme al fidanzato Rodrigo Reis, brasiliano che lavora in Belgio e sui social si descrive come un poliglotta amante del fitness e del buon cibo. Lo scatto, con la didascalia «Grazie Rodrigo Reis per farmi sorridere», mostra i due che si guardano teneramente negli occhi. Il cantante l’ha poi rifatto anche sul suo profilo Twitter, scrivendo: «Ho pubblicato questa foto su Instagram ieri e non riuscivo a credere al bellissimo riscontro che ho avuto, i commenti e l’amore da parte delle persone.




Non mi sono identificato come omosessuale per molti anni a cause dei miei personali problemi con il coming out, ma finalmente sono felice di come sono e questo ragazzo accanto a me mi rende orgoglioso di essere gay»