A pochi giorni dalla messa in onda su Fox del revival della serie, l’attrice — presidente del sindacato SAG-AFTRA — avrebbe violato le regole nella campagna per la sua rielezione.




Gabrielle Carteris, l’attrice che interpretava Andrea Zuckerman in «Beverly Hills 90210», è stata accusata di truffa dopo violato le regole del Sag-Aftra, il sindacato americano che rappresenta più di 160mila attori di cinema e tv, nella campagna elettorale in cui corre per essere rieletta come presidente. A riferirlo è Variety, che ha pubblicato una lettera inviata dall’avvocato Robert Allen a nome di alcuni membri del sindacato rimasti anonimi. Nel testo si legge che l’attrice avrebbe




«usato informazioni confidenziali per prendersi il merito del recente accordo sindacale chiuso dallo Screen Actors Guild con Netflix».

Carteris è, anche, accusata di aver usato dei fondi del sindacato per fare campagna elettorale e promuovere la sua candidatura tramite i video ufficiali del Guild.




«Chiediamo — si legge nella lettera — che la candidatura della signora Carteris non sia ritenuta ammissibile alle elezioni e che il suo nome venga cancellato. Inoltre, chiediamo che sia aperta un’indagine indipendente equa e approfondita sulle violazioni del dovere fiduciario della signora Carteris». 

L’attrice si è dichiarata innocente e ha risposto alle accuse:




«Ci risiamo. Questo è solo un altro cinico stratagemma che non arriverà a nulla e possiamo aggiungerlo alla loro lista di oltre un milione di dollari che il sindacato ha già speso per gestire le sue ridicole acrobazie». Le accuse arrivano a pochi giorni dalla messa in onda del revival della serie Usa, attesa in America per il 7 agosto