Ve lo ricordate il grande Billo e la sua entrata in Vacanze di Natale, ecco ora questa scena si ripropone sulla bacheca di Jerry Calà che ritrova proprio la sua mitica macchina sportiva.




Ecco il video

La mitica De Tommaso Turbo, una piccola bomba degli anni 80 per eccellenza… (è l’auto con cui Billo arriva a Cortina nel film Vacanze di Natale)

Pubblicato da Jerry Calà su Martedì 30 luglio 2019

Vacanze di Natale è un film commedia del 1983 diretto dal regista Carlo Vanzina. È un’amara fotografia in chiave ironica dell’Italia vacanziera, secondo la mentalità degli anni ottanta.

Il film è uscito sull’onda del successo di Sapore di mare (1983), di cui ritroviamo alcuni interpreti e del quale si può considerare in un certo qual modo la versione natalizia (anche se, a differenza del suo predecessore estivo, è ambientato in epoca contemporanea e non negli anni sessanta). Con il tempo è diventato l’antesignano di un fortunato filone cinematografico, definito dalla stampa specializzata moderna cinepanettone.




Nel 2010 è stata proiettata una retrospettiva del film alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Per l’occasione ha presenziato buona parte del cast.




Il 13 dicembre 2017, in occasione dell’anteprima di Super vacanze di Natale, ne è stata riallestita l’ambientazione a Cinecittà, occasione per la quale hanno presenziato alcuni dei protagonisti quali Jerry Calà, Claudio Amendola e Stefania Sandrelli