Dopo il successo mondiale di pubblico e botteghino di “Shaun, vita da pecora – Il Film”, il 26 settembre arriverà nelle sale cinematografiche un’avventura galattica tutta nuova, diretta da Richard Phelan e Will Becher, prodotta in partnership da AARDMAN ANIMATIONS e STUDIOCANAL e distribuita in Italia da Koch Media: “Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film”.
Ecco una nuova clip titolata “LU-LA gradisce i dolci”:
RECENSIONE
La pecora più cool e amata del cinema sta per tornare!
Ancora una volta Shaun, insieme a vecchi e nuovi amici spaziali, stupisce per la sua genialità, con effetti speciali e sorprese dell’altro mondo riservate a grandi e piccini.
Le caratteristiche di questa pellicola di animazione l’hanno resa unica nel suo genere: l’universalità del linguaggio delle immagini, in grado di divertire i bimbi di tutte le lingue del mondo grazie alla sua comicità, ma anche i loro genitori per i molteplici riferimenti ironici al mondo cinematografico e non solo.
Per i temi raccontati, legati alla diversità, al valore l’accoglienza e al linguaggio universale dell’amicizia, il film si è avvalso anche di una collaborazione con Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini di tutto il mondo che vivono in situazioni a rischio e garantire loro un futuro.
La trama è quasi identica agli altri capitoli la stessa: in un primo momento Shaun combina guai all’interno della fattoria,parte per un’avventura, viene inseguito da un cattivo e alla fine tutto è bene quel che finisce bene.
Il ritmo del film è ben sviluppato: lo spettatore passa quasi 87 minuti (2 in più del primo lungometraggio) in mezzo a scene divertenti che coinvolgono Shaun, la fattoria di Mossy Bottom, il cane Bitzer, e LU-LA, il piccolo alieno, quasi senza mai annoiarsi.
Non ci sono momenti morti anzi…forse vorremmo un altro capitolo a breve.
Non ci sono momenti morti anzi…forse vorremmo un altro capitolo a breve.
Commenti recenti