Una splendida notizia per noi fan della pagina e dei Goonies in particolare! Il film cult degli anni ottanta tornerà nei cinema italiani in una versione 4K grazie a Warner Bros. Pictures.
L’evento avrà luogo per soli due giorni, il 9 e 10 dicembre.
Come noto, I Goonies è un film del 1985 diretto da Richard Donner, prodotto da Steven Spielberg e sceneggiato da Chris Columbus sulla base di un soggetto dello stesso Spielberg. La storia racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.
Tra gli allora giovanissimi attori protagonisti del film troviamo Josh Brolin, Sean Astin, Corey Feldman, Jeff Cohen affiancati dagli adulti Joe Pantoliano e Anne Ramsey.
Ricordiamo che oltre a I Goonies, Warner Bros riporterà al cinema un’altra ‘chicca’, ovvero la versione estesa di Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick. Shining Extended Edition è atteso nelle sale il 21 e 22 ottobre.
Commenti recenti