Come già anticipato, dal 4 novembre è disponibile su Netflix l’intera serie di ‘Siamo fatti così’ altrimenti nota come Esplorando il corpo umano

Il cartone animato di produzione francese, che si propone di esporre in maniera semplice ma rigorosa l’anatomia umana, venne trasmesso per la prima volta in Italia nel febbraio 1989 per essere poi riproposto ciclicamente sul piccolo schermo. Ora Netflix ci ripropone tutti gli episodi, con un piccolo cambiamento nella celebre sigla cantata da Cristina D’Avena.




La versione originale in francese Il était une fois la vie iniziava, infatti, con una coppia di esseri umani nudi che si accoppiavano e poi volavano in cielo, trasformandosi in un ovulo dal quale poi nasceva una nuova vita. Quella versione venne censurata nella sigla italiana affidata alla voce di Cristina D’Avena. Discorso simile anche per gli episodi dell’edizione italiana, che seguono l’ordine originale di quella francese eccetto che per la posizione del secondo episodio, trasmesso come ultimo a causa degli argomenti inerenti il sesso e la riproduzione.

Ecco la sigla originale francese: