Jerry Calà, intervenuto nel corso della trasmissione “I Lunatici del week end” in onda su Rai Radio 2 ogni sabato e domenica dall’1 alle 5.




Dopo aver parlato della sua carriera, l’attore si è soffermato su alcuni episodi della sua carriera tra cui il rapporto con Bud Spencer in Bomber.




«Lavorare con Bud Spencer per me è stato come fare l’università con lui. Io ero già una star quando mi hanno chiesto di fare il film con lui e alcuni, siccome non mi davano il nome pari a lui ma sotto il titolo, mi consigliavano di non farlo. Ma potevo non fare un film con Bud Spencer, che è uno dei miei sogni dopo averlo guardato al cinema per tutta vita? Ci sono andato di corsa e ho fatto bene, perché lui mi ha insegnato tantissime cose e mi ha dato il coraggio di staccarmi definitivamente dal gruppo. Lui una notte che sono tornato alle 4 e mi ha detto: “Jerry non puoi stare così, devi scegliere”».

L’attore ha poi continuato, parlando di Carlo Vanzina




«Oltre a Bud  lui un altro grandissimo che mi ha aiutato è stato Carlo Vanzina – ha spiegato Calà – a lui devo tantissimo, anche di più che agli altri. Mi consigliò di valutare bene le tante proposte che mi arrivano, di cui alcune erano proprio le sue».

FONTE IL MESSAGGERO