Jerry Calà, intervenuto nel corso della trasmissione “I Lunatici del week end” in onda su Rai Radio 2 ogni sabato e domenica dall’1 alle 5.
Dopo aver parlato della sua carriera, l’attore si è soffermato su alcuni episodi della sua carriera tra cui il rapporto con Bud Spencer in Bomber.
«Lavorare con Bud Spencer per me è stato come fare l’università con lui. Io ero già una star quando mi hanno chiesto di fare il film con lui e alcuni, siccome non mi davano il nome pari a lui ma sotto il titolo, mi consigliavano di non farlo. Ma potevo non fare un film con Bud Spencer, che è uno dei miei sogni dopo averlo guardato al cinema per tutta vita? Ci sono andato di corsa e ho fatto bene, perché lui mi ha insegnato tantissime cose e mi ha dato il coraggio di staccarmi definitivamente dal gruppo. Lui una notte che sono tornato alle 4 e mi ha detto: “Jerry non puoi stare così, devi scegliere”».
L’attore ha poi continuato, parlando di Carlo Vanzina
«Oltre a Bud lui un altro grandissimo che mi ha aiutato è stato Carlo Vanzina – ha spiegato Calà – a lui devo tantissimo, anche di più che agli altri. Mi consigliò di valutare bene le tante proposte che mi arrivano, di cui alcune erano proprio le sue».
FONTE IL MESSAGGERO
Commenti recenti