Il primo film d’animazione di Netflix, dal co-creatore di CATTIVISSIMO ME,
è disponibile globalmente da oggi
KLAUS nasce dalla mente del co-creatore di Cattivissimo me, Sergio Pablos, che ebbe per la prima volta l’idea del progetto nel 2010, è stato prodotto interamente a Madrid, in Spagna, e realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi disegnatori a mano provenienti da tutto il mondo. Il film introduce uno stile unico che unisce tecniche d’animazione tradizionali (disegnate a mano) con tecnologie all’avanguardia.
Voci italiane: Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Carla Signoris, Neri Marcorè
Sinossi
Jesper (Marco Mengoni) si distingue alla Regia Accademia Postale come peggior studente e viene mandato in servizio in un’isola ghiacciata oltre il circolo polare artico, dove i litigiosi abitanti si parlano molto di rado e si scrivono ancora meno. Jesper sta per gettare la spugna quando trovo un’alleata in Alva (Ambra Angiolini), un’insegnante locale, e conosce Klaus (Francesco Pannofino), un misterioso falegname che vive da solo in una casetta piena di giocattoli fatti a mano. Queste improbabili amicizie faranno tornare il buonumore a Smeerensburg, generando nuove abitudini caratterizzate da vicini generosi, tradizioni magiche e calze appese al camino con trepidazione. KLAUS è una commedia natalizia animata diretta dal co-ideatore di Cattivissimo me Sergio Pablos e ha come protagonisti personaggi con le voci di Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Neri Marcorè e Carla Signoris.
Trailer
Recensione
Preparatevi che Klaus può diventare benissimo un nuovo cult natalizio come UNA POLTRONA PER DUE e GREMLINS. Ora vi spiego le ragioni: il primis il film tenta di spiegare come può essere nata la storia di Babbo Natale da un punto di vista quasi realistico e molto profondo, poi perchè le tecniche di animazione sono sia classiche, con il disegno a mano, sia con tecniche moderne.
Klaus ti colpisce perchè ti immedesimi bambino e vuoi scoprire cosa è veramente SANTA KLAUS o BABBO NATALE,: ti chiedi se è un uomo? se è un mito?. Il film da la risposta giusta ed è molto aiutato dalle voci di Mengoni non ruolo del postino Jester, molto a suo agio nelle vesti di doppiatore, che quella del vecchio Klaus doppiato da Pannofino.
Il cartone è anche un inno alla vita, alla sua imprevidibilità e all’amore. Il vecchio Babbo Natale altro non è che un montanaro distrutto dalla vita che troverà dentro di sè la forza di diventare una leggenda e aiutare i bambini in difficoltà della piccola cittadina del Polo Nord. Il postino Jester è invece un ragazzo alla ricerca di se stesso che troverà in Klaus proprio la sua ragione di vita
Molte domande sulla leggenda di Babbo Natale vi verranno risolte e sopratutto è il classico FILM DI NATALE del 2019 che aspettavamo e che forse negli anni futuri rivederemo tante volte insieme alla nostra famiglia.
Commenti recenti