Atreyu, Bastian, la piccola imperatrice, Mordiroccia, Maghetto ma soprattutto Falkor. Nell’anno della ricorrenza dei 40 anni della pubblicazione da La Storia Infinita, film del regista Wolfgang Petersen, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende è possibile realizzare un piccolo sogno, cavalcare Falkor.




Sì, perché a Monaco, in Germania, esiste un museo,  il Museo della Storia Infinita, all’interno del quale troverete tutti e dico tutti i personaggi fantastici presenti nella pellicola. A quei tempi, infatti, non esisteva ancora la ricostruzione al computer e tutti i personaggi vennero realizzati a mano, così oggi saranno ospiti di questo meraviglioso museo.

Si chiama Bavaria Film ed è a Monaco in Germania. Se volete andare a farci un giro sappiate che la guida completa agli Studios per adulti (




href=”https://www.filmstadt.de/en/attractions/guided-tour/” target=”_blank” rel=”noopener”>secondo il sito ufficiale

) costa 27,50 € a testa ed è comprensiva anche del cinema 4D.

De La Storia Infinita però non si possono dimenticare anche tutti gli altri grotteschi personaggi. Il Mordiroccia, la Lumaca Turbo, Morla la tartaruga e le letali sfingi che ti fulminano se mostri paura. Di certo, li ricordiamo più degli innumerevoli mostri dei film fantasy di oggi.

La maggior parte della Storia Infinita venne girato in Germania, con qualche scena in Canada o in Spagna. Proprio in questo museo sono conservati gli oggetti di scena o le riproduzioni di un po’ di film tedeschi, tra cui, punta di diamante, proprio Falkor.







href=”https://www.noidegli8090.com/wp-content/uploads/2019/11/oracles1gjbjbkkmmbmm-1.jpg”>