La bellissima Jennie Garth è diventata una Star mondiale, negli anni ’90, grazie al ruolo di Kelly Taylor nella serie tv cult “Beverly Hills 90210”. Oggi, l’attrice compie 45 anni e nel suo curriculum non c’è solo la famosa serie, ma anche 5 film e una partecipazione a Ballando sotto le stelle [lwlWidget cod=”58affc9992cde7d20c0f4154″]
Dopo aver recitato per dieci anni in Beverly Hills, dal primo episodio fino all’ultima stagione, tra il 2008 e il 2010 la Garth ha ripreso il ruolo di Kelly nel sequel “90210”, che racconta le storie di altri studenti della West Beverly Hills High School: la Kelly degli anni Duemila vive insieme al bambino avuto da Dylan e lavora come consulente scolastica del liceo. Ma la bionda Jennie non è stata l’unica a tornare sul luogo del misfatto: anche Shannen Doherty e Tori Spelling hanno fatto un cameo nel nuovo telefilm.
Tralasciando “Beverly Hills”, la carriera di Jennie Garth è stata attiva principalmente in televisione, come in “Melrose Place”.
Il gossip si è scatenato qualche mese fa quando si è scoperto che, proprio come accadde in “Beverly Hills 90210”, Jennie Garth e Luke Perry, l’attore che interpretava il ribelle Dylan, si sono innamorati e fidanzati. Galeotto sarebbe stato uno spot per una marca di jeans che ha riunito alcuni interpreti del telefilm e che di fatto ha fatto ricomporre fuori dal piccolo schermo una delle coppie più amati dai fan.
“Beverly Hills” torna continuamente nel destino di Jennie Garth. L’attrice è tornata a recitare insieme all’amica e compagna di set Tori Spelling in una nuova sitcom, dal titolo “Mystery Girls”.
Dal 1994 al 1996 è stata sposata con Daniel Clark, un musicista conosciuto nel 1992 in un locale di Los Angeles. Nel 2001 sposa l’attore Peter Facinelli, dal quale ha avuto tre figlie: Luca Bella (1997), Lola Ray (2002) e Fiona Eve (2006). Nel marzo 2012 la coppia annuncia il divorzio, divenuto effettivo nel giugno 2013. Nell’aprile 2015 si fidanza con Dave Abrams, per poi convolare a nozze l’11 luglio dello stesso anno.
Prima del suo matrimonio con Facinelli, si è convertita al cattolicesimo ed è diventata vegetariana. Fa parte dell’associazione PETA. Nel 2013, per la NBC, conduce un programma culinario, a base solo di verdure e frutta, sponsorizzato dalla Hidden Valley Original Ranch. Nel 2013 ha dichiarato di non saper parlare l’italiano, nonostante alcuni mezzi di comunicazione abbiano riportato il contrario.
Commenti recenti