Chinatown, il celebre neo-noir del 1974 diretto da Roman Polanski con protagonisti Jack Nicholson, Faye Dunaway e John Huston, avrà una serie prequel prodotta da Netflix.
Secondo Deadline, Netflix ha chiesto a Robert Towne – sceneggiatore del film originale – e David Fincher di curare la sceneggiatura dell’episodio pilota. La serie si concentrerà sulle vicissitudini di un giovane Jake Gittes, l’investigatore privato interpretato da Jack Nicholson che nel lungometraggio viene assunto per indagare su un adulterio ma si trova coinvolto in una vicenda molto più intricata.
Chinatown fu un grande successo sia di pubblico che di critica: il film ottenne ben 11 nomination ai premi Oscar del 1975, portandosi a casa il premio per Miglior sceneggiatura originale a Robert Towne.
Ancora non si sa se il coinvolgimento di David Fincher, regista di Alien 3, Seven, Fight Club, Panic Room e altri successi, sia limitato alla sceneggiatura o anche alla regia. Negli ultimi anni, Fincher si è già dimenato con le serie tv, avendo diretto i primi due episodi di House of Cards nel 2012 e, più recentemente sempre per Netflix, diversi episodi di Mindhunter, di cui è anche produttore esecutivo.
Commenti recenti