Come già annunciato qualche mese fa, è in arrivo nel nostro paese il remake di Holly e Benji intitolato Capitan Tsubasa. La serie sarà composta da 52 puntate e racconterà nuovamente la storia dalle origini, come già fatto in passato da Holly e Benji, due fuoriclasse e Holly e Benji Forever (rispettivamente la prima e la quarta serie animata, trasmesse a partire dal 1983 e dal 2001), seguendo però in modo più fedele il fumetto originale.




Più recente è invece la notizia che a cantare e firmare la sigla di “Capitan Tsubasa” sarà Cristina D’Avena; la canzone “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”, è stata realizzata in collaborazione con Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri. Ci auguriamo tutti che sia all’altezza della storica vecchia sigla italiana, composta da Augusto Martelli, con testo di Alessandra Valeri Manera e Nicola Gianni Muratori e cantata da Paolo Picutti.

La scelta del titolo del remake farà sicuramente felici i puristi dell’animazione giapponese mentre potrebbe stranire lo spettatore casuale: per la prima volta, infatti, sarà accantonato il titolo Holly & Benji e l’adattamento italiano adottato finora in favore dei nomi originali, sia per quanto riguarda i personaggi che le squadre. Dunque, addio Oliver Hutton e Benji Price, e benvenuti Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi!

Capitan Tsubasa verrà trasmesso a partire dal 23 dicembre su Italia 1.