A distanza di ben 17 anni dal secondo capitolo e ben 25 dal primo, sta per arrivare al cinema Bad Boys for Life, terzo film della fortunata saga con protagonisti Will Smith e Martin Lawrence.
Il franchise, avviato nel 1995 sotto la regia di Michael Bay, riscosse un notevole successo al botteghino, sia per i due interpreti, sia per un tipo di cinema improntato su nuovi effetti speciali, diversi dall’impostazione più classica di fine anni Ottanta inizio Novanta.
Per tanti anni, nell’ultimo decennio, si era parlato dell’idea di riprendere la saga e dar vita a un nuovo capitolo, ma solo a fine 2018 si è arrivati al giusto accordo per l’effettiva realizzazione di un terzo film. Ma come mai ci è è voluto così tanto? A dare la sua opinione ci ha pensato Martin Lawrence, parlando con GQ:
“Il copione non funzionava. E Will, devo dargliene atto, si è rifiutato di fare il film a meno che non ci fosse stato uno script decente. Non sarebbe uscita una gran cosa, e non volevamo che accadesse. Volevamo fare un sequel che facesse dire alla gente: finalmente ora si ragiona, è persino migliore!”
Negli anni, le domande riguardanti il terzo film erano diventate un argomento scottante, tanto che lo stesso Lawrence era stufo di sentirsele ripetere.
“Sì beh, all’epoca ero arrivato un po’ all’esasperazione. La gente mi domandava come andassero le cose col film e io non avevo risposte. Me lo domandavo io stesso e chiedevo alle altre persone coinvolte “Quando lo faremo?”.
Lawrence, noto per le sua comicità, aveva scherzato in un suo recente intervento in tv sul fatto che se non si fossero sbrigati a fare Bad Boys sarebbero diventati Sad Boys e non si è risparmiato sulla sua attuale forma fisica, non proprio all’altezza di quella del suo amico e collega, Will Smith.
Sono sicuramente più pesante ora rispetto a prima, quindi Sad Boys ci starebbe tutto. Volevo essere in forma per questo film, non ho scuse, ma mi sono fatto male alla schiena poco prima di girare e dunque non ho potuto fare grandi allenamenti durante le riprese. Potevo solo mangiare [ride]. Quindi meno male che abbiamo gli stuntmen, hanno fatto un grande lavoro.
Bad Boys For Life arriverà nei cinema italiani il 20 febbraio.
Commenti recenti