Stanno facendo molto discutere le decisioni prese dal Regno Unito in merito all’emergenza Coronavirus. Il primo ministro Boris Johnson ha deciso di mettere in atto una strategia di immunità di gregge, non adottando misure di distanziamento sociale. Mentre il resto dell’Europa sta provvedendo a sospendere tour, concerti e assembramenti di ogni tipo, in Gran Bretagna la vita prosegue come sempre, nonostante la pandemia.
Ed ecco che nei giorni scorsi hanno avuto luogo alcuni concerti di celebri artisti come Morrissey e gli Stereophonics che hanno riempito gli stadi con migliaia di persone.
Questi ultimi, ad esempio, hanno postato un tweet dove si dicono entusiasti del successo del loro concerto alla Manchester Arena, con un pienone di 21 mila persone.
Thank you Manchester! #stereophonics #Kind2020Tour pic.twitter.com/ePOMYdQEAn
— stereophonics (@stereophonics) March 13, 2020
La situazione sta creando conflitti nella stessa Gran Bretagna: di certo sono più i pareri negativi che quelli positivi. La ricetta di Boris Johnson è considerata spietata da parte di molti epidemiologici e non in grado di arginare la pandemia.
Commenti recenti