Sylvester Stallone ha deciso di dedicare parte del suo tempo in questa quarantena coinvolgendo i suoi tanti fan e facendo un ‘botta e risposta’ con alcune domande che gli sono state poste attraverso i social. 

Come è possibile ascoltare in uno dei suoi più recenti video (che vi abbiamo postato il calce all’articolo), l’attore ha parlato di tanti film cardine della sua carriera, soffermandosi su Rocky e spiegando quanto sia stato importante il ruolo di Adriana (Talia Shire) in un film del genere.

Alla domanda: Qual è stata l’interpretazione femminile che hai maggiormente preferito nei tuoi film? Ecco la risposta di Sly:

«Non ci devo pensare nemmeno più di tanto. Talia Shire. Senza di lei credo che Rocky non avrebbe avuto tutto quel successo. Dico sempre ‘Rocky non esiste senza Adriana’. Levando lei, Rocky sarebbe solo un film dove due uomini si prendono a pugni in faccia. Storicamente i film sulla boxe non hanno mai fatto registrare ottimi ascolti al box office, perché le donne non andavano a vederli. Non c’era mai una storia troppo accattivante, solo mafia o roba da uomini e ciò non bastava, non funzionava. Quindi ho pensato ‘Questo non deve essere solo un film sulla boxe. C’è una love story che capita al protagonista. Rocky è un personaggio insicuro, non apprezzato e in difficoltà, un combattente sì, ma che principalmente cerca l’amore. E lungo il tragitto ritrova il suo spirito’. Quindi senza Talia Shire non ci sarebbe stato tutto questo»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Answering more of your questions you asked in the past week

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: