Sinossi:

Tyler Rake (Chris Hemsworth), mercenario che opera nel mercato nero, non ha nulla da perdere quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Ma nel torbido mondo dei trafficanti di armi e di droga, questa missione, che da pericolosissima diventa pressoché impossibile, cambierà per sempre la vita di Rake e del ragazzo. Thriller elettrizzante e pieno di azione diretto da  Sam Hargrave, TYLER RAKE è una produzione di AGBO Films e TGIM Films, Inc., con Joe Russo, Anthony Russo, Mike Larocca, Chris Hemsworth, Eric Gitter, e Peter Schwerin come produttori.

Trailer

Recensione

Tyler Rake (Chris Hemsworth), un impavido mercenario del mercato nero, viene arruolato per salvare il figlio di un boss del crimine internazionale. Proprio alle sue doti fisiche che si affida la sceneggiatura di Joe Russo per raccontarcelo, dedicando un unico momento più profondo e intenso, un grande dialogo con l’oggetto della sua missione Ovi, a raccontarne la parte più intima. L’inizio è un salvataggio in India che già fa capire come sarà il film, denso di azione per tutta la durata. Ovviamente il ruolo di Chris Hemsworth è ben definito, forza e guerra per tutta la durata. 

Tyler Rake non ha grandi pretese ma riesce nell’intento di creare un eroe d’azione come molti già visti negli ultimi anni. Per quanto riguarda questo il lavoro di Russo funziona alla perfezione.  Peccato che il film non è troppo pretenzioso e non osa molto rimanendo su una stabile struttura senza approfondire tutto. Adatto a chi ama il genere spionistico e d’azione