Rocky 4 è pieno di aneddoti. Uno di questi è rappresentato dalle riprese del film degli anni 80 dove realmente Dolph Lundgren mandò Sylvester Stallone in ospedale. I due interpretavano le parti di Ivan Drago e Rocky Balboa. 

Stallone voleva raggiungere un livello superiore di autenticità e intensità durante le riprese per Rocky IV. Così pensò che per riuscirci avrebbe dovuto davvero prendersi a botte con Dolph Lundgren e non ebbe la meglio. 

Clicca qui per leggere Brigitte Nielsen e il matrimonio fallito con Stallone

Clicca qui per leggere le dichiarazioni di Dolph Lundgren sulla produzione che voleva un avversario più basso

Ecco cosa ha detto a riguardo:

Gli dissi: ‘Perché non facciamo sul serio? Prova a mandarmi ko. Colpiscimi più forte che puoi’. Fu una cosa piuttosto stupida da dire. Fu un pugno talmente forte che colpì cuore e sterno. Ebbi un respiro affannato e una pressione superiore a 200. L’unica cosa che ricordo sono io su un aereo in volo a bassa quota, direzione pronto soccorso. Fui costretto al ricovero in terapia intensiva per alcuni giorni, circondato da suore.

LA RISPOSTA DI DOLPH LUNDGREN

Durante una recente intervista di Men’s Health, Dolph ha risposto ad un domanda che chiedeva se la storia in questione fosse vera o meno ed ha confessato di aver appena scoperto che cosa è veramente successo a Sly solo dopo il fatto.

Beh, ci siamo colpiti a vicenda molte volte, dopotutto era Rocky IV, era il 1985, non c’era la CGI. Abbiamo girato per due settimane, poi sono tornato a Los Angeles e il produttore mi ha detto: ‘Ehi Dolph, hai un paio di settimane di ferie’. Io dico: ‘Fantastico. Che succede?’, ‘Oh, Sly è in ospedale.’ In seguito mi hanno incolpato di questa cosa ma secondo me era solo una truffa assicurativa o qualcosa del genere.