Dopo giorni di dibattito se sia o meno lecito prendere in giro la corrispondente Rai di Pechino, con interventi di peso, dall’Ordine dei giornalisti, al sindacato Usigrai all’ex presidente della Camera Laura Boldrini schierati in difesa della giornalista, ieri si è arrivati addirittura alle minacce di morte nei confronti di Michelle Hunziker. La quale, ormai si sa, ha avuto l’ingrato compito di essere la voce del servizio mandato in onda da Striscia la notizia in cui si faceva notare che la giornalista Rai si era fatta una «messa in piega» a dispetto di quelli, gli haters, che da tempo notano che non si cura abbastanza. Si è bollato il servizio di Striscia come Body shaming (che significa derisione per come si appare, per come è il corpo, per come ci si veste).

 

 Con un post pubblicato su Instagram, il marito di Michelle, l’imprenditore ed erede di una delle più importanti case di moda, è sceso in campo in difesa della showgirl: «L’entità delle minacce (molte di morte) che ci sono state rivolte ed il bullismo anche femminile è stato esponenzialmente superiore a ciò di cui è stata accusata ingiustamente mia moglie. Nella falsa convinzione di difendere una donna, ne state brutalmente ferendo e bullizzando altre non colpevoli. Distanti ma vicini? Io ci credevo», ha scritto Trussardi.

Il Tg satirico ha fatto anche notare: come mai se noi prendiamo in giro la Botteri, si scatena questa gazzarra, se invece lo fa Che tempo che fa, diventa lecito? Il riferimento è a una battuta nella puntata dell’8 marzo in cui la Littizzetto ironizzava sui capelli verdi della corrispondente Rai.

Un post d’indignazione, ripubblicato dalla stessa Hunziker su Instagram dove ieri nel tentativo di placare le polemiche ha lanciato un appello alla giornalista, invitandola a guardare il servizio incriminato: «Cara Giovanna, a questo punto mi rivolgo direttamente a te perché sta succedendo un putiferio su una notizia completamente falsa. Dicono che “Striscia” abbia fatto un servizio per offenderti, e invece noi abbiamo fatto un servizio contro i tuoi haters. Tutti parlano ma secondo me non l’hanno mai visto. Guardatelo… tu cosa mi dici. Fammelo sapere».