Vi avevamo già parlato di Ilaria Galassi, l’ex ragazza di “Non è la Rai”, conosciutissima e amatissima negli anni novanta.
Classe 1976, Ilaria ha vissuto veri e propri anni di gloria in televisione, grazie alle sue collaborazioni con Gianni Boncompagni che la fece debuttare dapprima come ragazza pon-pon a Domenica in e poi, nel 1991, al cult show Non è la Rai. Per le quattro stagioni della trasmissione, Ilaria è tra le ragazze con più seguito tra il pubblico adolescenziale, facendo coppia fissa prima con Romina Mondello, poi con Roberta Carrano, e successivamente con Antonella Mosetti.
L’incidente e l’aneurisma
Dopo la popolarità ottenuta a Non è la Rai, Ilaria ha dovuto affrontare due brutte pagine che le hanno compromesso la carriera. Dapprima un incidente stradale nel 1996 che le ha rotto gamba e tibia e le ha impedito di firmare altri contratti per la tv e poi, nel 2000, un grave aneurisma che l’ha portata in coma per diverso tempo, dal quale si è ripresa dopo circa 3 anni.
La love story con Pietro Taricone
Prima di questi tragici incidenti e ancor prima del successo in tv, Ilaria si è potuta godere una dolce relazione sentimentale con Pietro Taricone, il compianto Guerriero morto nel 2010. In una recente intervista a Fanpage, Ilaria ha parlato di lui con queste parole:
Eravamo cuccioli. Io ancora non facevo televisione. Risale a prima del ’91. I miei genitori sono di Trasacco in provincia dell’Aquila. Quando uscivamo ad Avezzano, incontravo Pietro al parco. Eravamo quelli più belli della comitiva. Ci sono stati i primi bacetti, poi ci facevamo i dispetti. Pietro era gioioso, matto, vivace come me. È durata per un anno.
L’anno successivo ho iniziato a fare Domenica In. Andavo sempre meno ad Avezzano, spesso lavoravo anche l’estate. Pian piano ci siamo sentiti sempre meno.
Affrontare la morte di Pietro non è stata cosa facile, visto il legame affettivo che li aveva visti uniti così giovani:
L’ho vissuta molto male. Non trovo parole per dire altro. È stata una cosa bruttissima.
Oggi la Galassi ha 44 anni, vive a Roma con il suo compagno e i suoi due figli e lavora in un salone hairstylist. O meglio, da quanto apprendiamo, lavorava purtroppo, visto che lei e il compagno sono stati costretti a chiudere il negozio a causa dell’emergenza Coronavirus.
Commenti recenti