Il produttore John Landau ha postato sui social una foto che annuncia che il set di Avatar 2 è pronto per ripartire e che gli attori si stanno preparando per tornare sul set in questa settimana. 

Ricordiamo che prima della pandemia da COVID-19, le riprese si stavano svolgendo in Nuova Zelanda e, come tutte le altre produzioni, grandi e piccole, sono state bruscamente interrotte per motivi di sicurezza. “La trasmissione del Coronavirus è stata eliminata. Abbiamo vinto, per ora. Riapriremo parzialmente il Paese – aveva affermato la prmeier Jacinda Ardern. – “Ma ora non dobbiamo mollare. Possiamo dire con fiducia che non c’è più trasmissione del contagio nella nostra comunità, ora la sfida è mantenere questo risultato. Abbiamo evitato il peggio”. 

Avatar 2 sarebbe quindi il primo film a ripartire dopo lo stop. Questo annuncio potrebbe dare la giusta spinta anche agli altri paesi, per rimettere in moto le altre produzioni cinematografiche.

 

Kate Winslet, Cliff Curtis, Zoe Saldana e Sam Worthington sul set di AVATAR 2

Ecco il post di Landau:

“I set di Avatar sono pronti e non potremmo essere più entusiasti di tornare in Nuova Zelanda la prossima settimana. Date un’occhiata al Matador, una nave di comando ad alta velocità e al jet boat Picador. Non vedo l’ora di condividere di più”.