Roberto Ceriotti a molti di voi probabilmente non accende nessuna lampadina. E se invece vi dicessi BatRoberto? Ecco, i ricordi sono partiti. Partiti verso le ore passate davanti alla tv, alla voglia di farsi il costume di Batman per causa sua. Correvano gli anni ’90, e milioni di bambini che tornavano da scuola si piazzavano davanti la televisione per guardare uno dei programmi più belli che Mediaset abbia mai avuto: Bim Bum Bam! Ed ecco che nel bel mezzo dei cartoni animati, nel salotto capeggiato da Uan il pupazzo, c’erano anche altri personaggi tra cui il mitico BatRoberto.
BatRoberto
Roberto Ceriotti con il suo personaggio fu il sostituto perfetto di Bonolis. BatRoberto è, senza eccessive adulazioni, qualcosa di leggendario nella storia del programma. Un Batman pasticcione e mai risolutivo ma che, consapevole della sua goffaggine, conquista il pubblico con un umorismo sempre perfetto. Niente di meglio per trasmettere il messaggio che l’autoironia e il coraggio dell’accettazione dei propri limiti siano le armi migliori per far fronte agli ostacoli.
I cartoni animati non sono più raggruppati in un programma contenitore come Bim Bum Bam e personaggi come BatRoberto non si vedono più all’orizzonte. Che fine ha fatto però Roberto?
Solo Roberto
Smessi i panni dell’eroe pipistrello, l’attore ha continuato a lavorare in televisione, dedicandosi soprattutto alle televendite. Dopo qualche anno però, ha fatto una cosa per molti impensabile, seguendo le orme degli altri suoi colleghi di Bim Bum Bam: ha detto addio al piccolo schermo. fece le televendite fino al 2010 ma poi, poiché già frequentava il mondo dell’energia ecosostenibile, si buttò a capofitto in questo nuovo mondo abbandonando completamente il mondo dello spettacolo.
Roberto ha recentemente dichiarato che non parteciperebbe mai ad un reality ma che gli piacerebbe molto fare una fiction, tornare a lavorare come attore ma anche condurre un quiz o un pre serale. Insomma, Roberto sta bene e si da da fare anche se in un altro ambito. Però una cosa è certa, che ci fa bene al cuore: in un intervista dichiarò di conservare gelosamente la maschera di BatRoberto. Perchè gli eroi non muoiono mai.
Commenti recenti