Non sempre la soddisfazione personale va di pari passo coi gusti del pubblico. Ne sa qualcosa Brad Pitt il quale ha rivelato che il film che preferisce tra tutti quelli interpretati è stato anche il peggior flop della sua carriera. DaSeven (1995) a Once Upon a Time… in Hollywood (2019), e da Fight Club (1999) a The Tree of Life (2011), l’attore ha recitato in un numero paurosamente alto di film popolari, ma anche acclamati dalla critica.

 

Dovendo però sceglierne uno in particolare, intervistato dal New York Times, Pitt se ne esce con un titolo che potrà stupire molti: The Assassination of Jesse James By the Coward Robert Ford. Titolo italiano: L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

 

Nel corso di una chiacchierata con il New York Times, Brad Pitt racconta il periodo successivo a Thelma & Louise di Ridley Scott e di come presero ad offrigli ruoli che sembravano prodotti con lo stampino:“Mi offrirono ruoli da autostoppista, il che non è una sorpresa, o personaggi da protagonista in film romantici. Per me negli anni ’90 c’era questa rigorosa fissa per i ruoli da protagonista”.