Cosa succederebbe se il franchise di Beverly Hills Cop incontrasse quello di Bad Boys? A lanciare l’idea di questo epico crossover sono Adil El Abi e Bilall Fallah, i due registi che proprio a inizio 2020 hanno riportato sul grande schermo dopo tanto tempo la saga di Bad Boys e ai quali è stata affidata la direzione del quarto capitolo di Beverly Hills Cop in uscita il prossimo anno su Netflix.
In una recente intervista, Adil El Abi e Bilall Fallah hanno confessato che stanno aspettando con grande entusiasmo l’inizio delle riprese di Beverly Hills Cop 4 e hanno rivelato che un loro grande sogno da fan sarebbe far interagire i personaggi di Martin Lawrence e Will Smith con quello di Eddie Murphy.
Parlando di Beverly Hills Cop 4:
“Attualmente lo sceneggiatore è a lavoro, stiamo aspettando la prima bozza. Quindi vedremo cosa succederà.”
Se da una parte non sembrerebbero esserci piani concreti per tornare alla regia di Bad Boys 4, i due filmaker amerebbero l’idea di incrociare le saghe. Alla domanda “Quale personaggio vi piacerebbe veder interagire con Mike Lowrey e Marcus Burnett” i due hanno risposto immediatamente e all’unisono “Axel Foley!”
“Ci abbiamo già pensato in realtà” – dice Fallah, “E non sarebbe neanche così impossibile perché è lo stesso universo creato da Jerry Bruckheimer” [il produttore].
Nell’autunno 2019 i tre protagonisti avevano già incrociato le loro strade presso i Tyler Perry Studios dove stavano lavorando a diversi film nello stesso periodo, ovvero Bad Boys for Life e il sequel del cult Il principe cerca moglie. La foto che li immortalava tutti insieme aveva mandato in visibilio i fan, ma in primis gli stessi registi: “Li abbiamo visti là, tutti insieme, e abbiamo subito pensato: “Cavolo, sarebbe molto fico fare un crossover!”
Realizzare un crossover sarebbe realisticamente molto complicato, per questioni di licenze e contratti tra le case di produzione, tuttavia i due filmmaker hanno confermato che ci sarà sempre la possibilità di inserire degli easter egg.
FONTE: Comicbook
Commenti recenti