Da diversi anni (ben 14 per la precisione) è in lavorazione un adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, il celebre videogioco ideato alla fine degli anni novanta da Hideo Kojima. Il progetto era stato messo da parte nel 2010 e poi ripreso nel 2012, e proprio di recente Kojima ne è tornato a parlare, fresco dell’annuncio della sua partecipazione al Festival di Venezia 2020 nella sezione Venice Virtual Reality.
Sul film si hanno ancora poche certezze, se non che sarà scritto e diretto da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) e che lo stesso regista aveva pensato a Oscar Isaac come possibile protagonista nei panni di Solid Snake.
Tuttavia, in una recente intervista pubblicata sui suoi canali social, Kojima ha tirato fuori un po’ a sorpresa un altro nome: quello di Luca Marinelli. Che l’attore italiano avesse conquistato il cuore di Kojima si poteva già percepire da alcuni vecchi post, ma ora l’interesse è ufficiale.
Alla domanda “Quali autori e attori hanno al momento la sua attenzione?“, Kojima ha infatti risposto:
“Ci sono molti attori che seguo. Di recente Luca Marinelli ha catturato la mia attenzione dopo averlo visto in The Old Guard e Martin Eden. Ha interpretato un villain impressionante in Lo chiamavano Jeeg Robot, ma penso che esploderà molto presto e la sua popolarità crescerà parecchio. Inoltre, penso che se indossasse una bandana sull’occhio, sarebbe l’immagine sputata di Solid Snake”.
Visualizza questo post su Instagram
Che ne pensate? Ce lo vedreste bene Marinelli come Snake?
Commenti recenti