Negli anni in cui è stato organizzato – ed è andato in onda in tv – il Festivalbar, nata nel 1964 da Vittorio Salvetti, ha avuto i migliori cantanti nelle sue file, come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, ma anche molti esordienti alle prime armi. Alcuni artisti si sono affermati altri sono diventati delle meteore. Oggi vi parliamo di Tracy Spencer.




LA CARRIERA

Scoperta da Claudio Cecchetto (che coniò il suo nome d’arte insieme a Gerry Scotti invertendo il nome dell’attore Spencer Tracy) dopo alcune esperienza nei primi anni Ottanta come attrice nel 1986 spopolò cantando «Run To Me». Dopo essere risultata vincitrice nel Festivalbar quell’anno pubblicò altri singoli – «Take Me Back», «Two to Tango Too» – ma nel 1988 decise di tornare a Londra, sua città d’origine, e di abbandonare la musica. Da allora è tornata in Italia per ospitate in discoteca e per partecipare a programmi televisivi come Meteore

Nel 2008 partecipa a I migliori anni su Rai Uno, trasmissione dedicata ai vari decenni del secolo scorso. Tracy partecipa alla puntata dedicata agli anni ottanta.




Dal 18 al 24 agosto 2008 Tracy è stata anche ospite fissa del programma Estate 101 in onda su R 101, per fare compagnia allo speaker Alberto Davoli e agli ascoltatori che hanno voluto rivivere gli anni ottanta con uno dei suoi protagonisti.

Il 26 maggio 2017 è stata nuovamente ospite della trasmissione di Carlo Conti I migliori anni.