Nuovi guai giudiziari per Cuba Gooding Jr., accusato di molestie sessuali da una donna, che ha dichiarato di essere stata violentata nel 2013 in una stanza d’albergo a New York.  Il premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film “Jerry Maguire” (1997) già lo scorso anno era stato già arrestato  per un reato simile, ma il processo non è ancora giunto ad una sentenza definitiva e l’attore si è sempre dichiarato innocente.




Secondo il racconto dell’accusatrice, che non si sa ancora chi sia, dopo un incontro in un bar di Manhattan nell’agosto 2013, Gooding Jr. l’avrebbe invitata a prendere un drink in un hotel poco lontano. Arrivati in albergo, l’attore, sempre secondo il racconto della donna, le avrebbe manifestato la necessità di cambiarsi i vestiti, invitandola a salire nella sua camera dove l’avrebbe violentata. L’avvocato di Gooding Jr, Mark Jay Heller, in un’intervista al New Yok Times ha negato le accuse definendole “completamente false e diffamatorie”. La donna ha chiesto un processo e un risarcimento per i danni subiti.

Nel 2019 l’attore fu anche arrestato con l’accusa di palpeggiamento a provare la sua colpevolezza ci furono i video di sorveglianza del Magic Hour Rooftop Lounge di New York, che dimostrarono che l’attore aveva davvero molestato la donna, piazzandole contro la sua volontà più volte la mano tra le gambe.