Aveva suscitato molto scalpore due anni la notizia delle condizioni disperate in cui versava Marco Milano, il Mandi Mandi di Mai Dire Gol, che confessò di essere sul lastrico dopo una serie di debiti contratti con Equitalia.

In questi giorni è stato intervistato da Libero, ed ha raccontato la sua situazione.

«Il periodo nero cominciò nel 2008quando improvvisamente Equitalia iniziò a mandare una serie di cartelle esattoriali pesantissime».

Cosa era accaduto?
«Che il mio studio commercialista aveva sbagliato per quattro anni di seguito la dichiarazione dei redditi e così mi sono trovato di fronte ad un debito con lo Stato enorme che non potevo onorare».

E come ha fatto a pagarlo ?
«Equitalia mi ha portato via tutto! Casa, macchina, ogni cosa e sono dovuto ripartire da sotto zero. Le sembra giusto che i commercialisti commettano degli errori e poi la responsabilità ricada sui cittadini?».

Quando lei ebbe difficoltà chi le rimase accanto?
«Nessuno. La gente dimentica velocemente purtroppo. Mi ricordo che solo un autore televisivo, Dario Viola, mi aiutò in modo concreto. Grazie anche a lui ho iniziato a guadagnare e a rimettermi in sesto con i conto economici».

Adesso cosa sta facendo?
«Con la “Sunshine production” di Bruno Frustaci abbiamo iniziato a girare i film di Natale che sono andati bene ma che oggi, a causa del lockdown, si sono fermati nella produzione».

E per il futuro?
«Avevo proposto un format sugli anziani in Rai e, con grande soddisfazione, ho visto che adesso lo fanno, più allungato, Beppe Convertini e Anna Falchi. Significa che le mie idee sono ancora buone».

FONTE LIBERO