Oggi vi parliamo di Jason Priestley, alias il Brandon di Beverly Hills 90210 essendo il suo compleanno. Compie infatti 51 anni l’attore canadese che ha avuto vari momenti difficili nella sua vita, primo fra tutti il grave incidente del 1992.
L’INCIDENTE
Egli rimase gravemente ferito in un incidente automobilistico nel 1992. Si fratturò la colonna vertebrale ed ebbe una lesione alla testa. L’attore uscì di pista durante le prove di una gara di Formula Indy sul circuito del Kentucky. La sua macchina andava a oltre 270 chilometri quando slittò sulla sostanza gettata sulla pista per togliere una macchia d’olio e andò a sbattere contro un muretto. Prestley fu trasportato in elicottero all’ospedale dell’Università del Kentucky, a Lexington.
Quando si svegliò il giorno dopo, non aveva idea di cosa fosse successo.
“È stato davvero scioccante, il mio primo pensiero fu che non avrei più camminato, pensai a Christopher Reeve e a Sam Schmidt, un mio amico nel mondo delle corse che rimase paralizzato dopo un incidente”
I paramedici che lo soccorsero, dichiararono successivamente che, non appena arrivati non trovarono nessun segno di vita, come se per 45 secondi Priestley fosse realmente morto. Poi l’attore fu trasportato in ospedale e la prima persona che andò a trovarlo fu proprio Luke Perry, alias Dylan di Beverly Hills 90210.
“Mi guardò dritto negli occhi e disse il mio nome. E tutti in quella stanza hanno tirammo un grande sospiro di sollievo”. Disse il compianto Luke Perry.
Lui stesso ha dichiarato nel 2011 che quello è stato il momento più brutto della sua vita.
Mi sono rotto la spina dorsale ed entrambi i piedi. Poi molti danni al volto, naso, guancia. Mi hanno levato l’occhio e ricostruito intorno.
Dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale Jason Priestley tornò in salute.
FONTE ABCNEWS
Commenti recenti