Con Il Principe cerca Moglie 2 (Coming 2 America) scopriremo che fine ha fatto il Principe Akeem di Eddie Murphy, insieme a molti altri personaggi apparsi nel film originale del 1988. Insieme a loro, ne verranno introdotti di nuovi, tra cui il personaggio interpretato da Wesley Snipes.
L’attore, che ha già lavorato di recente con Murphy e il regista Craig Brewer nell’apprezzato Dolemite Is My Name, ha rivelato qualche nuovo dettaglio a Enterteinment Tonight sul suo ruolo nell’atteso sequel:
Sarò il fratello maggiore di Imani Izzi (Vanessa Bell Calloway) e anche colui che sta facendo in modo che tutta la regione sia sotto controllo. Mi chiamo generale Izzi. Un tipo tosto.
In una precedente intervista, Eddie Murphy si è detto molto ottimista del progetto, confidando che il sequel “sarà più divertente dell’originale”. Anche Snipes sembra essere su questa linea:
“Dovrete indossare un pannolone perché ve la farete sotto dalle risate, ve lo garantisco”
Entrare nel cast di Il Principe cerca Moglie 2 è stata una grande soddisfazione per Snipes, il quale ha raccontato di aver fatto, più di 30 anni fa, anche il provino per la parte di Darryl Jenks nel film originale, poi affidata a Eriq La Salle.
Mi pare che Eriq La Salle, Mario van Peebles e io arrivammo alle selezioni finali. Purtroppo non riuscii ad ottenere la parte. Ricordo che ero distrutto, andai in bagno a piangere davanti lo specchio. Avevo perso l’occasione di lavorare con Eddie Murphy, pensavo che la mia carriera fosse finita.
Trama Il Principe cerca Moglie 2
Il Principe Akeem sta per essere incoronato Re di Zamunda, quando scopre di avere un figlio di cui non aveva mai saputo niente in America: un furbo ragazzo di strada del Queens di nome Lavelle. Per onorare il desiderio espresso dal padre sul letto di morte, Akeem e Semmi partono nuovamente per gli Stati Uniti, per trovare il ragazzo e crescerlo come un principe ereditario.
L’uscita del film è prevista per il 25 dicembre 2020.
Fonte: ET
Commenti recenti