Da amanti della commedia Italiana anni 70 e 80 non possiamo non conoscere il grande Enzo Cannavale: Napoletano, venne scoperto da Eduardo De Filippo e lavorò come attore in tantissimi cult: Operazione San Gennaro, Piedone, Il ragazzo di campagna, Delitto al Ristorante Cinese e tanti altri. Purtroppo Enzo ci ha lasciato nel 2011 per un attacco cardiaco. Su di lui però, oggi vi raccontiamo una piccola interessante curiosità. Come per tanti altri casi, uno dei fratelli di Enzo (erano in quattro), Salvatore per la precisione, andò a vivere in America e si sposò con una donna di nome Isabel Salvi. Tra i due nacque il piccolo Robert M. Cannavale, detto Bobby.
Dopo aver conseguito il diploma presso la Coconut Creek High School, il piccolo Cannavale dal New Jersey coltiva il sogno di diventare attore. Data la sua presenza scenica, e sicuramente anche la sua bravura dimostrata soprattutto negli ultimi film, Bobby comincia a lavorare nel cinema: Shall We Dance?, Blue Jasmine di Woody Allen, Ant-Man, fino a questi ultimi anni dove lo ritroviamo in The Irishman diretto da Scorsese come cattivo in Jumanji del 2017.
Insomma, una carriera in costante crescita quella di Bobby vincitore anche di due Emmy Award: attore che sicuramente avrete visto in qualche film o in qualche serie tv (come Mr.Robot o Boardwalk Empire).
Bene, la storia l’avete capita, ora però leggerla tutta in una frase fa un altro effetto: Enzo Cannavale è lo zio (diretto) di Bobby.
Commenti recenti