Paco Fabrini, 46 anni, noto per essere stato al cinema il piccolo Rocky, figlio dell’ispettore Nico Giraldi interpretato da Tomas Milian è morto il 12 ottobre del 2019 a Ronciglione, provincia di Viterbo. Al momento dell’urto, l’uomo è alla guida di uno scooter.

Con l’accusa di omicidio stradale rischia il rinvio a giudizio Mario Damiani, ritenuto responsabile di averlo tamponato e ucciso.

C’è un secondo imputato: si tratta di Paolo Delle Monache, per cui la procura di Viterbo ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di aver violato il Codice della strada per omissione di soccorso a Fabrini, carambolato con il motorino contro la sua auto in seguito al tamponamento. Il pm contesta a Delle Monache anche la violazione dell’articolo 187 del Cds per essersi messo alla guida in stato di alterazione psicofisica dopo l’assunzione di cocaina.

 

«Cosa sia accaduto subito dopo l’impatto mortale sarà opportuno verificarlo con un processo»

ha detto l’avvocato Armando Fergola, legale di Alessandra Cardini, madre di Fabrini nonché costumista e attrice, pronta a costituirsi parte civile nell’udienza preliminare.