Non ci sarà camera ardente in Italia. I familiari aspettano il nulla osta per portare la salma negli Usa.
Il cuore di Nicky Hayden è andato a Milano. I reni sono a Bologna. Il fegato è già stato reimpiantato al primo paziente in lista d’attesa a Cagliari secondo quanto racconta Motosprint.
I familiari hanno fatto quello che avrebbe voluto il pilota morto lunedì dopo 5 giorni di coma a seguito di un incidente in bicicletta mercoledì 17 a Misano Adriatico. Hanno concesso la donazione degli organi. Nessuna camera ardente in Italia. Appena la salma sarà loro restituita, mancano alcune formalità, la mamma e i fratelli dell’ex campione del mondo della Moto Gp rientreranno negli Stati Uniti. Un volo privato a bordo solo i familiari, la fidanzata e pochi amici stretti.
Alessandro Nanni Costa, direttore Centro nazionale Trapianti, ha spiegato che Hayden
«non aveva formalizzato una volontà scritta mentre era in vita ma aveva dato indicazioni a voce rispetto a questo suo desiderio». «Negli ultimi giorni – ha aggiunto – si è parlato molto delle sue qualità di sportivo, ma questa scelta ci parla delle sue qualità umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario». Domenica, nella giornata nazionale della donazione anche Hayden sarà ricordato insieme a tutti i donatori e alle loro famiglie.
FONTE VANITY FAIR.IT
Commenti recenti