Per festeggiare i 40 anni della rivista “Cioè”, da oggi Venerdì 23 Ottobre, sarà disponibile in edicola un numero speciale, dal titolo “Cioè c’era… Cioè c’è!”.
Con il 1902esimo numero di Cioè, uscirà anche in allegato una rivista dedicata agli anni ’80, dal titolo “I Mitici Anni ’80″, un viaggio nel tempo nel grande archivio della testata, ripercorrendo tramite le immagini e le copertine di quegli anni un decennio di tendenze, di showbiz, di storia del costume e del pop. Attraverso i volti dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo di quegli anni, come Franco Gasparri (prima copertina), Miguel Bosè, i Duran Duran, Renato Zero, e tanti altri ancora, sarà possibile rivivere un decennio caratterizzato da grandi cambiamenti sociali, politici, culturali e tecnologici.
In merito all’anniversario dei 40 anni della rivista il Direttore di Cioè, Marco Iafrate, ha dichiarato:
“Per celebrare il significativo compleanno abbiamo deciso di ricordare, raccontare, far rivivere emozioni e sapori del decennio 80 dunque le atmosfere, gli ambienti, il contesto che hanno permesso a Cioè di nascere e crescere in modo esponenziale. Guardare copertine e sfogliare articoli, interviste e reportage pubblicati in quegli anni regala brividi di nostalgia ma può rispondere anche a molte domande di chi quel periodo non lo ha vissuto e ha la curiosità di toccare con mano come tanti grandi dello spettacolo sono nati e cresciuti fino a diventare…mitici”.
Dopo 40 anni, Cioè c’è ancora, un simbolo per intere generazioni e per la storia dell’editoria italiana.
Commenti recenti