Il sito comicbook.com riporta la notizia che Lynda Carter, l’originale Wonder Woman, riceverà la sua stella nella famosa e prestigiosa Walk of fame di Hollywood.

Si tratta di un riconoscimento molto importante quello che le verrà conferito dalla Hollywood Chamber of Commerce.

La Carter si unisce ad altre 23 celebrità che nel 2018 riceveranno l’ambito premio, tra cui Mark Hamill e Jeff Goldblum. I membri annunciati – hanno due anni dalla data del loro annuncio per accettare e ritirare il riconoscimento.

 

Ricordiamo che la nostra attrice negli anni successivi a Wonder Woman si dimostra molto attiva in televisione. Nel 1983 impersona Rita Hayworth nel film biografico per la televisione Rita Hayworth: The Love Goddess e appare come guest-star in numerose serie come ), Smallville, Law & Order – Unità vittime speciali (stagione 7 ep 2, Flaw) e Law & Order – I due volti della giustizia (stagione 16 ep 2, Design: l’episodio è sia un crossover con SVU, sia la sua conclusione). In entrambi gli episodi è affiancata da Estella Warren nel ruolo della figlia complice e traditrice. Partecipa inoltre ad un episodio della serie Due uomini e mezzo (Two and a Half Men), interpretando se stessa.

 

Non disdegna qualche apparizione cinematografica, partecipando fin dal 1976 a film quali: Il mondo violento di Bobbie Jo ragazza di provincia (Bobbie Jo and the Outlaw), Hazzard e Sky High – Scuola di superpoteri (Sky High), questi ultimi entrambi del 2005.

Molto apprezzata anche come cantante, nel 2009 il suo secondo album, At Last, raggiunge il sesto posto nella classifica della rivista Billboard. Ha prestato la voce come doppiatrice anche ad alcuni videogiochi della serie The Elder Scrolls e altri. Nel 2015 ha realizzato cinque canzoni per Fallout 4: I’m the One You’re Looking For, Baby It’s Just You, Good Neighbor, Man Enough e Train Train, videogioco al quale presta anche la voce.