Durante l’Investor Day 2020, The Walt Disney Company annuncia i nuovi obiettivi del programma di espansione della propria offerta streaming, rivelando alcune novità sul futuro di Disney+Hulu e ESPN+, nonché su Star , il nuovo brand aggregatore di contenuti di intrattenimento.
Nel corso dell’evento è stato annunciato inoltre che The Walt Disney Company ha superato i 137 milioni di abbonati nei servizi Direct-to-Consumer, andando oltre le aspettative ed ha presentato il nuovo obiettivo, cioè quello di raggiungere 300-350 milioni di abbonati entro il 2024. The Walt Disney Company annuncia anche il nuovo obiettivo di oltre 100 nuovi titoli all’anno per Disney+, rivelando le novità nei contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.
Dopo il successo di Disney+ Hotstar in India e in Indonesia, Disney ha rivelato nuove informazioni sul brand di contenuti di intrattenimento, Star, che sarà incluso nell’offerta Disney+ in alcuni mercati internazionali e lanciato con il nome di Star+, un servizio di streaming separato in America Latina. Star permetterà la visione di programmi televisivi e film prodotti dagli studi Disney, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television, e, laddove possibile, verrà arricchito da un’ulteriore offerta locale.
 
In Italia e in altri mercati europei e internazionali, Star arriverà il 23 febbraio 2021, compreso in Disney+, con la propria sezione sulla piattaforma e una nuova raccolta di serie di intrattenimento, film, documentari e altri titoli. Disney+ verrà aggiornato in tutto il mondo per permettere un parental control più sicuro che i genitori si aspettano. Sarà possibile stabilire dei limiti di accesso per profili in base ai titoli e sarà popssibile aggiungere un PIN per quei profili che potranno accedere ai contenuti per un pubblico adulto. In Italia e in Europa il prezzo dell’abbonamento sarà di €8,99 al mese, oppure €89,99 all’anno. Con Star, il servizio di streaming continua ad espandersi in diversi mercati internazionali.

 
Durante l’Investor Day, i responsabili creativi Disney hanno annunciato che nei prossimi anni, Disney+ intende lanciare circa 10 serie Star Wars e 10 serie Marvel oltre a 15 serie live action Disney, Disney Animation, e Pixar, nonché 15 film live action Disney, Disney Animation, e Pixar. È stato inoltre annunciato che “Raya e l’Ultimo Drago” di Walt Disney Animation Studios uscirà su Disney+ con Premier Access nei mercati Disney+, contemporaneamente rispetto all’uscita al cinema, prevista per il 5 marzo 2021 negli Stati Uniti. Il costo per questo film sarà di $29,99 negli Stati Uniti. A livello internazionale, molti titoli Disney Television Studios, FX e 20th Century Studios usciranno su Disney+ come Star Originals.
 
 A seguire, alcuni tra gli elementi principali delle presentazioni:Disney Television Studios ha presentato nuove serie di intrattenimento per famiglie, tra cui “La Bella e la Bestia (titolo provvisorio),” con Luke Evans e Josh; una rivisitazione del classico “Swiss Family Robinson” (Robinson nell’isola dei corsari) di Ron Moore and Jon M. Chu. Un altro progetto in fase di sviluppo è “Percy Jackson and the Olympians” (Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo).
 Attualmente Disney Television Studios sta producendo alcune serie live action che saranno disponibili su Disney+ nel 2021: “The Mighty Ducks: Game Changers,” “Big Shot,” “The Mysterious Benedict Society” e “Turner & Hooch.” (Turner e il casinaro).
 
National Geographic ha annunciato l’offerta Disney+ che include titoli come “Limitless With Chris Hemsworth,” “Welcome to Earth (titolo provvisorio)” con Will Smith e la quarta stagione della serie “Genius”, vincitrice di due premi Emmy. Inoltre, ha annunciato il nuovo documentario “Cousteau” e alcune serie di documentari come “Secrets of the Whales,” “A Real Bug’s Life,” e “America The Beautiful.”
 
Nuovi contenuti internazionali verranno resi disponibili in streaming in esclusiva su Hulu negli USA e su Star nel resto del mondo, e saranno disponibili a fine 2021. L’anno prossimo su Hulu e Star arriveranno anche le serie premium “Only Murders in the Building”, “The Dropout”, e “Dopesick”. Nel 2021 usciranno alcune produzioni originali FX, tra cui “The Old Man”, “American Horror Stories”, “Platform”, “Reservation Dogs”, e “Y: The Last Man” e usciranno su Hulu negli Stati Uniti e su Star in diversi mercati internazionali.
 
La serie drammatica di Hulu, “The Handmaid’s Tale”, è stata rinnovata per una quinta stagione e debutterà il prossimo anno anche “Nine Perfect Strangers”, interpretata e prodotta da Nicole Kidman insieme a David E. Kelley.FX porterà su Star in tutto il mondo la sua raccolta di contenuti pluripremiati e nuovi originals esclusivi. FX ha ordinato quattro stagioni di “It’s Always Sunny in Philadelphia”, che diventerà la serie più longeva della storia della tv e sarà disponibile sul canale lineare FX su Hulu e su Star. 
Il gruppo ha annunciato che sta sviluppando la prima serie tv di “Alien”, il famoso franchise di genere horror fantascientifico di Ridley Scott. La notizia è arrivata da John Landgraf di FX. Il progetto verrà realizzato dallo sceneggiatore Noah Hawley, noto per il suo lavoro in “Legion” e “Fargo”, mentre il regista Ridley Scott potrebbe essere il produttore esecutivo del nuovo progetto.

ed è in trattativa per ordinare due stagioni di “The Stones”, una serie drammatica sulla celebre band The Rolling Stones. FX sta lavorando anche alla rivisitazione della saga di James Clavell, “Shōgun”, ambientata nel Giappone feudale.

Lucasfilm ha annunciato un grandissimo numero di serie tv Disney+ e nuovi lungometraggi con l’obiettivo di espandere la galassia di Star Wars. Tra i progetti di Disney+ “Obi-Wan Kenobi”, con Ewan McGregor e Hayden Christensen, e due nuove serie di Jon Favreau e Dave Filoni ambientate nella linea temporale di The Mandalorian: “Rangers of the New Republic” e “Ahsoka”. 
 
Sono stati annunciati per Disney+ anche “Andor”, “Star Wars: The Bad Batch”, “Star Wars: Visions”, “Lando”, “The Acolyte” e “A Droid Story”. E’ inoltre in lavorazione l’adattamento di “Willow”.
 
Il prossimo film di Star Wars, in uscita nelle sale americane nel dicembre 2023, sarà “Rogue Squadron”, diretto da Patty Jenkins. Nella lista dei lungometraggi anche: il nuovo capitolo di “Indiana Jones” diretto da James Mangold, un lungometraggio Star Wars scritto e diretto da Taika Waititi e “Children of Blood & Bone”, basato sul romanzo di Tomi Adeyemi. 
 
Per Disney+, gli studios hanno presentato alcuni film originali ricca di star e hanno confermato che produrranno “Hocus Pocus 2”, il reboot di “Tre scapoli e un bebè” con Zac Efron e “Una scatenata dozzina” con Kenya Barris e Gabrielle Union, nonché un nuovo film di “Sister Act” con Whoopi Goldberg.
 
Sono stati svelati ulteriori progetti, come: “Cip & Ciop Agenti Speciali” con John Mulaney e Andy Samberg; “Pinocchio”, diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks; “Peter Pan & Wendy”, con Jude Law nel ruolo di Capitan Uncino e Yara Shahidi che interpreterà il personaggio di Campanellino; “Disenchanted”, con Amy Adams che torna nel ruolo di Giselle. Tra i nuovi film biografici ci sono “Greek Freak”, sulla star dell’NBA Giannis Antetokounmpo, nonché dei nuovi progetti su Keanon Lowe e Chris Paul. Il gruppo sta lavorando a nuove versioni animate di alcuni titoli molto amati, fra cui “Diary of a Wimpy Kid”“The Ice Age Adventures of Buck Wild” e “Una Notte al Museo”.
 
Gli studios hanno anche presentato in anteprima “Jungle Cruise”Cruella”, il prequel de “Il Re Leone” e “La Sirenetta”.
 
 Walt Disney Animation Studios ha annunciato il nuovo lungometraggio “Encanto”, con nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda, vincitore dell’Emmy®, del GRAMMY® e del Tony Award® e arriverà nelle sale americane a novembre 2021. E’ stato annunciato inoltre che “Raya e l’Ultimo Drago” debutterà in contemporanea su Disney+ con Accesso VIP e nelle sale cinematografiche americane a marzo 2021.

Per quanto riguarda le prime serie animate prodotte da Walt Disney Animation Studios, sono stati annunciati nuovi titoli per Disney+, come”Baymax“, “Zootopia+” (“Zootropolis”), “Tiana” e “Oceania, La Serie“, oltre a “Iwájú“, in collaborazione con la società panafricana Kugali.

 
Anche Pixar Animation Studios ha annunciato la sua offerta: tra i titoli Pixar, uscirà “Win or Lose” che arriverà in esclusiva su Disney+ nell’autunno 2023 e due nuovi film in uscita nelle sale nel 2022, “Turning Red” diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi e “Lightyear,”. Previsto per l’uscita nei cinema americani la prossima estate il film originale “Luca.”
 
Sono stati annunciati anche alcuni dettagli sulle nuove serie Disney+, incluse “Inside Pixar”, “Pixar Popcorn”, “Dug Days” e “Cars,” così come il film d’animazione “Soul” e “La Tana”, che usciranno su Disney+ il 25 dicembre 2020. 
 
Marvel Studios ha rivelato i progetti futuri, tra cui tre nuove serie per Disney+, inclusa “Secret Invasion” interpretata da Samuel L. Jackson, “Ironheart” con Dominique Thorne e “Armor Wars” interpretata da Don Cheadle. Questi titoli si uniranno alla lineup Disney+ che includerà anche “WandaVision”, “The Falcon and The Winter Soldier” e “Loki”; la serie animata “What If…?”; “Ms. Marvel”; “Hawkeye” con Hailee Steinfeld; “She-Hulk” con Tatiana Maslany accanto alle co-star Mark Ruffalo e Tim Roth; “Moon Knight”; “Guardians of the Galaxy Holiday Special”; e una serie di cortometraggi “I Am Groot”. Per quanto riguarda i nuovi lungometraggi, sono stati inclusi “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, il terzo film nel franchise di Ant-Man e “Fantastic Four”. Inoltre, arriveranno anche “Black Widow”, “Shang Chi and The Legend of The Ten Rings”, “Eternals”, “Doctor Strange In The Multiverse of Madness”, “Thor: Love and Thunder”, “Black Panther 2”, “Blade”, “Captain Marvel 2” e “Guardians of the Galaxy Vol. 3”.
 
ESPN ha annunciato un nuovo accordo con la Southeastern Conference (SEC), aggiungendo a partire dalla stagione 2024, il pacchetto televisivo più visto del college football. L’accordo includerà anche partite di football selezionate della SEC su ESPN+, a partire dalla stagione di football 2021.
 
ESPN+ nei prossimi mesi lancerà anche nuove serie originali e programmi. Tra questi “Peyton’s Places”, la serie che tornerà per una terza stagione. Inoltre, si espanderà ad altre discipline con nomi importanti del mondo dello sport. ESPN+ lancerà a gennaio anche “Stephen A’s World”, un nuovo programma con Stephen A. Smith. Arriverà anche“Man in the Arena: Tom Brady”, una docu-serie costruita intorno ai racconti di Tom Brady sui suoi nove Super Bowls. Arriverà, inoltre, una nuova versione di SportsNation, che sarà trasmessa nelle mattine dei giorni feriali, a partire da gennaio, in esclusiva su ESPN+.