“Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre”. E’ con queste parole su Facebook che i Dik Dik annunciano la morte Emilio Salvaderi, faomos come Pepe, musicista e fondatore del gruppo insieme a Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti. Tra i suoi grandi successi “L’isola di Wight”.
Ecco il messaggio di cordoglio su Facebook
“Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinchè suonassimo le tue canzoni- si legge su Facebook – le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.
Milanese e con la passione per la musica fin da bambino, aveva iniziato studiando chitarra classica con il maestro Miguel Albeniz. Poi l’incontro con gli amici d’infanzia Lallo (Giancarlo Sbriziolo) e Pietruccio (Pietro Montalbetti), con cui fondò nel 1965 i Dik Dik. Ecco il messaggio di saluto di Enrico Ruggeri:
Grazie @Qua_Agatha #ungiocodaragazzi @enricoruggeri @Rougefanbase @lanavediteseoed https://t.co/3wVFnBFdY1
— Enrico Ruggeri fan base (@Rougefanbase) December 19, 2020
Commenti recenti