Ricordate Peter, uno dei bambini protagonisti di Jumanji? Il suo interprete Bradley Pierce, oggi 38enne, ha voluto ricordare la sua esperienza sul set in occasione del 25° anniversario del film, spendendo piacevoli parole sul compianto Robin Williams. Pierce ha raccontato nel dettaglio di quando Williams di fece avanti per difendere lui e Kirsten Dunst, all’epoca appena tredicenni, dalle richieste troppo esigenti dei produttori. Nello specifico l’attore ha fatto riferimento alla scena di quando il suo corpo si era trasformato in parte in quello di una scimmia e il gioco scatena un terribile monsone; ciò gli provocava particolari difficoltà a causa dell’acqua che entrava nel suo pesante make-up da scimmia.

 

Ecco le sue parole a CBCListen:

“I bambini possono stare sul set solo per un certo numero di ore. I produttori si sono avvicinati ai nostri genitori e hanno detto: “C’è un modo per fare un po’ di straordinario?”. Non è una cosa insolita nel settore, perché fa letteralmente risparmiare circa 100.000 dollari fare quella mezz’ora in più piuttosto che un’intera giornata”.

A quel punto Robin Williams, che aveva origliato la conversazione, prese in disparte il regista Joe Johnston e i produttori per dissuaderli da questa richiesta. “No, non faremo nessun extra. Farete uscire tutti adesso e torneremo la prossima settimana” 

Pierce ha aggiunto: “Nessuno si sarebbe opposto come ha fatto lui. Oltre ad essere generoso e gentile, era anche molto protettivo”.

-Clicca qua per leggere “Jumanji, che cosa significa il titolo? Perché lo stesso attore interpreta sia il padre che Van Pelt?”