Il più celebre rompicapo del mondo, il cubo di Rubik, sarà ‘protagonista’ di un film. Al timone del progetto troviamo Hyde Park Entertainment Group di Ashok Amritraj e Endeavor Conten: racconterà la storia del professore Erno Rubik e di come il suo giocattolo divenne un vero e proprio fenomeno culturale negli anni ’80 e oltre, tanto da diventare uno dei giocattoli più venduti della storia, con circa 450 milioni di pezzi.
Inizialmente fu chiamato Cubo magico e solo successivamente prese il nome, più conosciuto, del suo creatore. Scopo del rompicapo è riportare su ogni faccia tutti i quadrati dello stesso colore: sono miliardi le combinazioni possibili, ma solo una è quella corretta.
“Ho un legame molto personale e nostalgico con il cubo di Rubik che mi fanno pensare ai miei primi anni in India” ha commentato Amritraj. “Sono felicissimo di aver stretto un accordo con Endeavor Content e non vedo l’ora di contribuire alla creazione di un universo di Rubik splendido e complesso“.
“Il cubo di Rubik è un brand iconico e adatto a tutta la famiglia. In collaborazione con Hyde Park non vediamo l’ora di creare un film, ma anche prodotti per televisione e un game show per il pubblico di tutto il mondo” ha commentato Graham Taylor, co-presidente della Endeavor Content.
Se ve lo foste perso vi lasciamo al video di Chris Pratt che risolve il cubo di Rubik in meno di 1 minuto
Commenti recenti