Il 12 gennaio 2001 usciva nei cinema americani Save The Last Dance, il film incentrato sulla danza con protagonisti Julia Stiles Sean Patrick Thomas. A vent’anni dall’uscita, i due attori sono stati intervistati da E! News e hanno parlato della loro esperienza, dicendosi disponibili a rivisitare i personaggi per una riunione futura. 

Alla domanda sulla possibilità di riprendere i loro ruoli per un nuovo progetto, Stiles e Thomas si sono mostrati aperti all’idea.

“Mi sto immaginando tipo io che faccio il personaggio di Debbie Allen in Fame, dove ora è un’insegnante di danza e sbatte il suo bastone contro il tavolo” – ha scherzato Julia Stiles, che nel film interpretava Sara, una ragazza con il sogno di diventare una ballerina presso la Julliard School.

Sean Patrick Thomas invece interpretava Derek, il ballerino di hip hop con il sogno di iscriversi all’università e diventare medico. Pensando a come possano essere finiti i loro personaggi, Thomas ha raccontato che forse Derek è riuscito ad aprirsi uno studio pediatrico, ma ammette che  sul futuro suo e di Sara non saprebbe proprio cosa immaginarsi. “Non riesco mai a pensare a qualcosa che sembri plausibile”, ha spiegato Thomas. “A meno che, in qualche modo, non finiscano per sposarsi. Ma sembra troppo facile. Comunque se qualcuno avesse una buona idea, darei sicuramente un’occhiata”.

Qui il video di un’altra parte d’intervista:

Qui un post di Julia Stiles che celebra il 20esimo anniversario di Save The Last Dance:

Cavolo 20 anni fa. Questo film mi ha cambiato la vita. Non avevo idea che la gente ne avrebbe ancora parlato, ma questo è quello che si spera da attrice. Abbiamo parlato di cose piuttosto grosse in quel film di danza per adolescenti! Ma, ehm… se ripenso a quelle mie trecce…. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia (@missjuliastiles)