Fiorello e Amadeus, in collegamento con Che tempo che fa, parlano del Festival di Sanremo. Fiorello scherza sull’organizzazione dell’evento:

“Io credo che il 2021 sarà la fine della mia carriera, sarà un disastro totale perché questo uomo qua, Amedeo Sebastiani, mi porterà alla rovina. E io dietro a lui che lo seguo… Questo è un pazzo. Sapete che fa? Mi chiama la mattina e mi dice ‘Ho avuto un’idea bellissima, metteremo tutto il pubblico  in una nave’, un altro giorno mi richiama: ‘Niente nave, li mettiamo in una serra’. Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto una cosa terribile, ‘Pensa se prima di partire per Sanremo io mi ammalo e Sanremo lo fai tu da solo’… ”.

Amadeus risponde così:

“Sapendo che lui è molto ansioso e che noi stiamo molto attenti alle mascherine, alle vitamine, gli ho detto stamattina ‘Pensa se pochi giorni prima vengo contagiato, devi fare Sanremo da solo’…”.

 

E poi continua:

“Stiamo mettendo su uno spettacolo molto bello, anche se sarà un Sanremo storicamente diverso e più difficile, penso che il pubblico a casa passerà cinque belle serate”.

Fiorello poi aggiunge:

“Ricordiamo questa cosa importante, me l’ha detta Amadeus: l’Ariston in quelle cinque serate non è più un teatro ma uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo. Sarà quello: noi abbiamo il pubblico di C’è posta per te, gli stessi verranno”.